lunedì 14 novembre 2016

Step 15: Pubblicità


Per quanto riguarda il colore ardesia non si riscontra alcuna difficoltà a trovarne la presenza nei manifesti pubblicitari. L'omonima roccia infatti è un materiale molto presente nell'arredamento casalingo.

Nel seguente manifesto infatti possiamo notare come un'azienda si stia pubblicizzando proprio per opere realizzate in questo materiale.
nell'immagine in baso a destra ritroviamo alcuni mobili stilizzati proprio di color ardesia.

Fonti: Consorzio artigiano Fontanabuona

Ardesia

La riscoperta dell'ardesia nell'arredamento e nelle rifiniture architettoniche ripropone gli utilizzi assai diffusi nella storia ligure, ma contemporaneamente si presta anche a soluzioni di grande modernità .
L'ardesia è oggi utilizzata oltre che nella tradizionale produzione delle lastre da biliardo (sotto il tappeto, c'è infatti una lastra di ardesia, insostituibile per le sue caratteristiche di indeformabilità), nel settore dell'edilizia, nell'interior e nel restauro di edifici storici.
Il CONSORZIO ARTIGIANO ARDESIA FONTANABUONA esegue qualsiasi tipo di lavorazione a mano con l'esperienza e la qualità artigiana ma è anche in grado di utilizzare un centro di lavoro a controllo numerico per la lavorazione di materiale lapideo (ardesia - marmo - granito) che nasce dalla più avanzata ricerca nel campo della automazione. Tramite questo centro di lavoro, è possibile eseguire qualsiasi lavorazione di contornatura.
Il nostro personale è a disposizione per studiare insieme al cliente la migliore soluzione per le sue esigenze, preparare disegni e preventivi di tavoli, camini, porta TV, panche, ecc. Inoltre il Consorzio Artigiano Ardesia Fontanabuona fornisce servizi di restauro e manutenzione di qualsiasi manufatto in ardesia degradata o da proteggere. Il Consorzio offre la sua esperienza per la pulizia anche di pavimenti in cotto e altre pietre.


Nessun commento:

Posta un commento